mercoledì 18 marzo 2020

Progetto Recensioni da Casa: questo mese a Causa del Coronavirus ilibridinosi Vi Propongono delle Recensioni del libro Metà di un Sole Giallo di Chimamanda Ngozi Adiche!



Oggi Vi Proponiamo la Recensione di Alessandra Maniscalco.

Anche io come Christian ed Erika ho avuto modo di 
approfondire la storia del Biafra della quale non sapevo nulla. La storia mi è piaciuta e ho trovato anche tutti i personaggi ben costruiti ma quello che ho amato di più è stato Ugwu , che di fatto il è vero protagonista , attraverso i suoi occhi si svolge il dramma del suo popolo ma lui è in definitiva come un bambino che si trova a dover affrontare senza strumenti una realtà atroce che alla fine distrugge anche l'innocenza. 
Anche il titolo in italiano che sinceramente non ricordo adesso se è l'originale , ho trovato essere perfetto per il romanzo.
Il mio voto è 4.

Nessun commento:

Posta un commento

interagite con i libridinosi